Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 16 marzo 2017 ore 19:11

Si avvicina il giorno del Pisamover

Da sabato al via il servizio di collegamento tra stazione e aeroporto. Viaggi e parcheggi gratis fino a domenica 26 marzo



PISA — Prima la cerimonia istituzionale, poi l’apertura a tutti i cittadini. Questo in estrema sintesi il programma della inaugurazione del PisaMover, la navetta veloce, ecologica e ad alta frequenza che collegherà l’aeroporto Galileo Galilei con la stazione Fs centrale, con fermata intermedia “San Giusto / Aurelia” a servizio dei due grandi parcheggi scambiatori.

Sabato 18 marzo alle 11 sono attesi il ministro alle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio, il vicepresidente del Parlamento Europeo David Sassoli e il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, che, accompagnati dal Sindaco di Pisa e dai vertici delle aziende che hanno realizzato e gestiranno l’infrastruttura, presenzieranno, dopo una breve presentazione dell’opera, al viaggio inaugurale.

Alla cerimonia mattutina, riservata alle autorità locali e regionali e a agli impiegati e operai delle ditte che hanno realizzato l’opera, seguirà, dalle ore 14, l’apertura gratuita del servizio a tutti coloro che vorranno provare la nuova navetta. Il servizio gratuito proseguirà fino alle ore 24 di sabato 18 e poi in orario 6-24 da domenica 19 a domenica 26 marzo: una settimana intera per visitare le tre stazioni realizzate, i parcheggi scambiatori e soprattutto provare il Pisamover.

Le tre stazioni dalle quali sarà possibile da sabato 18 alle ore 14 accedere alla navetta sono:

- Stazione Fs Centrale, presso l’ex binario 14, con accesso sia da via di Quarantola che dai sottopassi pedonali della stazione ferroviaria. In pochi minuti, dal centro di Pisa si potrà accedere alle navette.

- Stazione San Giusto / Aurelia, con accesso sia di via S.Agostino / via di Goletta che dalla via Aurelia tramite la nuova rotatoria realizzata – oltre alla gratuità della navetta saranno gratuiti anche i due grandi parcheggi scambiatori adiacenti al tracciato del Pisamover e della tratta ferroviaria Pisa-Livorno

- Stazione Aeroporto, adiacente al terminal aeroportuale lato via Pier Giorgio Ballini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità