Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 30 dicembre 2013 ore 14:29

Si barrica in casa minacciando la nonna, ricoverato a Pisa

Il ragazzo è riuscito a scappare dalla clinica psichiatrica. Fondamentale l'intervento del padre



PISA — Si era chiuso in casa minacciando la nonna con un coltello. Il ragazzo, ventenne e affetto da patologie psichiche, è stato ricoverato nella clinica psichiatrica dell'ospedale di Pisa, da dove è riuscito a scappare minacciando il personale sanitario.

È una brutta storia di Natale, che apre più di una questione sulla gestione della malattia mentale. Il ragazzo, infatti, non era nuovo a crisi. Nella notte di Natale, il padre del ventenne, disperato, ha chiamato il 113 perché il ragazzo stava minacciando la nonna materna armato di un coltello.

Il giovane si era barricato in casa: è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco con l'autoscala per portare fuori la donna, mentre gli agenti di polizia cercavano di immobilizzare il ventenne che provava a colpirli con le forbici.

Accompagnato all'ospedale di Pisa, nella serata del giorno successivo, il ragazzo è riuscito a scappare, dopo aver aggredito e minacciato il personale della struttura.

Quando le volanti lo hanno trovato, aveva in mano un grosso pezzo di legno: il padre e il personale del 118 sono riusciti a calmarlo e riportarlo in clinica.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità