QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°31° 
Domani 25°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 21 luglio 2019

Cronaca giovedì 01 gennaio 2015 ore 18:41

Si è spento Giancarlo Badiani, aveva 76 anni

Assessore durante la giunta Cortopassi, venne accusato di tentata concussione e poi assolto in Cassazione. Sabato 3 Gennaio i funerali



SAN GIULIANO TERME — Si è spento questa mattina Giancarlo Badiani. Assessore durante la giunta Cortopassi, venne accusato di tentata concussione e poi assolto in Cassazione. I funerali si svolgeranno sabato 3 Gennaio alle ore 10,15 nella chiesa della Parrocchia di San Giovanni Battista ad Asciano.

Il cordoglio del Partito socialista italiano: "Di cultura libertaria e socialista, Badiani fu quadro dirigente del Psi sia a livello provinciale che regionale; amministratore sensibile alle esigenze del territorio e delle legittime richieste dei cittadini, apprezzato per il suo umanesimo e la dedizione con cui ha servito la pubblica amministrazione prima come presidente del consorzio del Gas poi, a partire dal 1985 al 1993, come consigliere comunale ed assessore al comune Pisa nella giunta del Sindaco Psi Sergio Cortopassi".

In gioventù partecipò alle lotte operaie della Motofides di Marina di Pisa. Impegnato nel sociale come dirigente di varie società sportive e fondatore di polisportive come l'Albarosa cercò di “superare la monosportività del calcio nei giovanissimi”, qualificandosi come instancabile e geniale organizzatore, anche per questo, fu eletto negli anni settanta presidente della Uisp di Pisa e divenne apprezzato dirigente regionale e nazionale dell'associazione.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità