Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 03 marzo 2014 ore 18:25

Sicurezza stradale, Tagliente al progetto dell'Automobile Club

"Apprezzo la particolare attenzione rivolta a chi è in possesso di una patente di guida straniera" ha detto il Prefetto



PISA — “Ogni iniziativa finalizzata a migliorare la cultura della prevenzione contribuisce a ridurre i rischi collegati alla circolazione stradale. Apprezzo quindi la particolare attenzione rivolta a chi è in possesso di una patente di guida straniera, ottenuta nel Paese di origine in base a regole diverse dalle nostre e con un tipo di traffico e di strade differenti”.
Per questo il prefetto di Pisa Francesco Tagliente è intervenuto alla presentazione del progetto Ambasciatori di sicurezza stradale, promosso dell’Automobile Club.

“Negli ultimi anni – ha aggiunto Tagliente – grazie a una serie di iniziative assunte sul piano normativo, organizzativo, operativo e culturale, registriamo una tendenziale diminuzione degli incidenti stradali. Tuttavia non possiamo ritenerci soddisfatti. Vanno quindi incentivati tutti i progetti finalizzati ad accrescere la consapevolezza dei rischi da parte di chi si mette al volante e a migliorare la conoscenza delle leggi, dei regolamenti e della segnaletica stradale, soprattutto da parte degli stranieri".
Il tema della sicurezza stradale, ha ricordato Tagliente, "è all’attenzione dell’Osservatorio provinciale sulla sicurezza stradale, riunito per monitorare i dati degli incidenti nei tratti stradali interessati dalla presenza dei 17 autovelox in postazione fissa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità