Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 22 agosto 2014 ore 09:05

Soccorsi in mare e sulla spiaggia

Una giornata a Tirrenia con i volontari di Sos Pisa



PISA — Una giornata per il soccorso in mare. Sabato 23 agosto, la organizza l’Associazione Squadra Operativa di Soccorso di Pisa, con la collaborazione della Capitaneria di Porto di Marina di Pisa e di Livorno e la disponibilità dei concessionari dello stabilimento Bagno Lido di Tirrenia.

Quella condotta da Sos Pisa sarà una manifestazione di salvamento e soccorso acquatico e di ricerca recupero e soccorso subacqueo nell’arenile e nelle acque antistanti lo stabilimento. La manifestazione si svolgerà dalle 10 alle 13

In quelle ore, saranno simulati scenari di soccorso in acqua in superficie e di ricerca, recupero e soccorso di subacquei in difficoltà durante le immersioni. Inoltre, si svolgeranno simulazioni di vittime coscienti e incoscienti con l’eventuale uso di tecniche di rianimazione cardiopolmonare, impiego del defibrillatore semiautomatico esterno e la somministrazione di ossigeno. 

volontari saranno disponibili a far provare alcune delle tecniche base di rianimazione cardiopolmonare e uso del defibrillatore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità