Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 12 giugno 2014 ore 15:05

Sos, una giornata per la sicurezza in acqua

L'associazione pisana propone anche l'avvicinamento all'immersione



PISA — Lo ha organizzato a Viareggio con il patrocinio della Provincia di Lucca e la collaborazione dello stabilimento balneare Bagno Roma di Viareggio. Ma l’associazione Squadra Operativa di Soccorso è di Pisa. E sabato 14 giugno, Sos, sarà la protagonista di una manifestazione di salvamento e soccorso acquatico nell’arenile e nelle acque antistanti lo stabilimento. 

La manifestazione si svolgerà dalle 10 alle 13 offrendo a coloro che interverranno dimostrazione delle tecniche di salvamento e di soccorso acquatico nelle diverse tecniche natatorie e con l’impiego di ausili per il soccorso. Verranno, inoltre, svolte simulazioni di vittime coscienti e incoscienti con l’eventuale uso di tecniche di rianimazione cardiopolmonare, impiego del defibrillatore semiautomatico esterno e la somministrazione di ossigeno. 

La manifestazione si protrarrà nel pomeriggio dalle 14 alle 18 per offrire la possibilità per chiunque ne faccia richiesta di poter svolgere il battesimo
subacqueo e di poter respirare sott’acqua con l’ausilio di attrezzatura idonea all’immersione subacquea.
La manifestazione è l’occasione per instaurare con la cittadinanza un incontro formativo e informativo e affronta il tema Ricerca e Salvamento – Soccorso acquatico introduzione alla Sicurezza in acqua". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità