Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca venerdì 04 aprile 2014 ore 16:33

Sosta sulle strisce blu, "la multa si paga"

"Anche nel caso di sforamento dei tempi". Lo conferma l'assessore Gay, rispondendo a un question time di Antoni: "Sistema è iniquo e vessatorio"



PISA — “Per la sosta sulle strisce blu, si dovrà pagare una sanzione anche nel caso di sforamento dei tempi” . Lo ha confermato l’assessore comunale al Traffico David Gay, rispondendo a un question time del consigliere 5 Stelle Valeria Antoni sull'illegittimità delle sanzioni per sosta sugli stalli blu con ticket scaduto.

“Il Comune di Pisa – ha detto l’assessore Gay – come tantissimi altri Comuni e come vuole anche l’Anci e in attesa di un'eventuale circolare del Ministero, continuerà come è stato fatto finora”.

Secondo il ministero dei Trasporti, infatti, sarebbe obbligatorio solo pagare la differenze tra la sosta effettuata e quella pagata: poco più di un euro all'ora (più o meno) rispetto a multe di anche 30 euro (e a ricorsi al giudice di pace che costano poco meno). 
Secondo Antoni, invece, "Tutto il sistema è iniquo e vessatorio, volto a spremere gli automobilisti con la scusa di allontanarli dalla città. In realtà la città è invasa lo stesso dalle auto. La nostra proposta è di riequilibrare il sistema in maniera più sostenibile per le tasche dei cittadini considerando l’altissima tariffazione oraria di alcune zone (2 o 1,75 euro l’ora), la non gratuità dei primi 15 minuti di sosta, l’imposizione di un ticket minimo di 60 centesimi in ogni zona e il fatto che l’Amministrazione ricevendo in pagamento in maniera anticipata, non rifonde l’automobilista che libera lo stallo prima del tempo pagato per la sosta, di fatto guadagnando due volte dallo stesso stallo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità