Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 dicembre 2014 ore 17:10

Sotto la media la raccolta differenziata in città

Mentre sale il dato rispetto al 2013 nell'ambito del bacino Geofor, nel territorio comunale il valore è fermo al 38 per cento. Bene San Giuliano Terme



PISA — Aumenta la raccolta differenziata nel bacino Geofor.

Stando ai dati forniti dall'azienda, nel corso del 2013 la percentuale di raccolta differenziata era del 48 per cento, mentre il restante era indifferenziata.

Nei primi undici mesi del 2014 i dati visualizzano un grande aumento con la raccolta differenziata che sale fino al 56 per cento.

“Riteniamo che il risultato del 56 per cento sia ottimo – dice soddisfatto il presidente di Geofor, Paolo Marconcini – e ci fa ben sperare per il raggiungimento del limite di legge che è il 65 per cento. Il porta a porta aiuta sicuramente a far crescere la percentuale e con l'arrivo di questo sistema anche a Pisa l'obiettivo è ancora più vicino”.

Tra i circa 20 Comuni che formano il bacino di Geofor, quelli più virtuosi sono San Giuliano Terme (80,37 per cento di raccolta differenziata), Cascina (78,53), Ponsacco (76,78), Santa Croce sull'Arno (76,68) e Castelfranco di sotto (76,64). A seguire fino al decimo posto Calcinaia, Calci, Vicopisano, Vecchiano e Bientina (59,87). Pontedera, che ha un sistema misto con il porta a porta, Igenio e i normali cassonetti è undicesima (55,47).

Fanalini di coda Pisa (38,07), Crespina (34,27), Montopoli (32,77) e Fauglia (29,52).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica