Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 20 maggio 2014 ore 20:09

Souvenir dalla Torre per l'europarlamentare

Angelilli del Nuovo Centrodestra a Pisa ha parlato di aeroporti e spiaggia. Promettendo di tornare a giugno



PISA — La vicepresidente del parlamento europeo Roberta Angelilli (Nuovo Centrodestra) è arrivata a Pisa dove ha incontrato i membri del coordinamento provinciale del partito Raffaele Latrofa e Fabrizio Grossi e i candidati a San Giuliano Terme Giuseppe Tizzanini e Roberta Luperini.

L'aeroporto, tra gli argomenti affrontati. L'europarlamentare ha sottolineato la criticità di Peretola in materia di sicurezza di volo (decollo e atterraggio) e di salvaguardia ambientale (prossimità con oasi Wwf e zona lacustre). Particolare attenzione, ha inoltre garantito, sarà rivolta all’eventualità di destinare fondi europei (presunti 125 milioni di euro) che necessiterebbero per far colmare a Peretola il gap con il Galilei. L'aeroporto di Pisa, secondo la Angelilli, “non è solo un aeroporto toscano ma, per la collocazione geografica e climatica, è un punto insostituibile per il traffico aereo Italiano”.

La visita si è conclusa tra i bancarellai di piazza del Duomo e alcuni rappresentanti dei balneari, che particolarmente apprezzano la Angelilli, perché ha votato a suo tempo contro la Bolkenstein, al fine di salvaguardare il lavoro delle piccole e medie imprese (tipologie economiche sconosciute alle alte latitudini europee). La Angelilli ha dialogato a lungo con gli operatori del settore, comunicando che recentemente la Commissione europea ha approvato un atto che rivede alcuni aspetti "negativi" della direttiva, grazie a sue battaglie
personali condotte insieme con alcuni colleghi italiani. L’onorevole ha quindi riscosso un largo consenso (oltre a un gradito presente made in Italy) per la disponibilità e la conoscenza in materia.
Infine si è impegnata con gli operatori a tornare presto a Pisa, dando appuntamento a tutti sul litorale per il mese di giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica