Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 26 settembre 2015 ore 15:30

Spaccia su bici di lusso, arrestato

In casa del pusher la polizia ha trovato tablet, pc e smartphone rubati avvolti nella stagnola per impedire la geolocalizzazione dell'apparecchio



PISA — Spacciava a bordo di una bicicletta da 5mila euro.Ieri pomeriggio, la polizia ha arrestato S.O, di anni 28, per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.

Durante un’attività di controllo del territorio, gli uomini della volante avevano notato l'uomo su una Specialized da competizione aggirarsi con fare sospetto tra il parcheggio di via Paparelli e il marciapiede collocato sul lato opposto, che per tutta la sua lunghezza è costeggiato da una barriera frangi-suono in vetro e cemento. Il giovane, che usciva ed entrava da questo corridoio, ha attirato l’attenzione degli agenti appostati che, atteso l’attimo giusto, sono entrati in azione. Il ragazzo, alla vista degli agenti, ha tentato inutilmente la fuga ed è stato prontamente bloccato. All’atto del fermo, nella mano destra, stringeva un involucro di carta contenente dell’eroina.

Immediatamente è scattata la perquisizione che ha consentito di rinvenire, nelle tasche del giovane, altri involucri, contenti eroina per circa 60 dosi.

Il giovane è stato trovato anche in possesso di un Ipad che, nonostante il giovane continuasse a rivendicarne la legittima proprietà, era impostato in realtà in lingua polacca: una altro particolare che ha insospettito gli agenti e li ha convinti a perquisire la sua abitazione, quella che si sarebbe rivelata un vero e proprio bazar degli oggetti rubati. Smartphone, tablet, pc tutti avvolti in numerosi strati di carta stagnola, schermatura utilizzata per evitare che l’oggetto rubato possa trasmettere segnali utili per la geolocalizzazione.

Gli inquirenti non escludono che gli oggetti, compresa la bicicletta, siano stati usati come moneta di scambio per ottenere la droga dal pusher 28enne, e sono stati tutti sottoposti a sequestro.

Il giovane è stato tratto in arresto per il reato di detenzione con finalità di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato per ricettazione e condannato a due anni di reclusione, pena sospesa.

La polizia è all’opera per procedere alla restituzione degli oggetti rinvenuti ai legittimi proprietari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità