Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura sabato 21 giugno 2014 ore 20:05

Spazi per le associazioni, un incontro alla Leopolda

Francesco Auletta, capogruppo Una città in comune - Prc

L'evento, organizzato da Una città in comune, ha l'obiettivo di discutere le possibili soluzioni per favorire lo sviluppo delle attività associative



PISA — Una città in comune organizza un incontro pubblico per parlare degli spazi delle associazioni a Pisa. L’appuntamento è per mercoledì 25 giugno alle 21 alla stazione Leopolda.

L’evento vuole essere un occasione di confronto e di riflessione pubblica sul tema e per capire, grazie alle esperienze, cos’è possibile fare per favorire lo sviluppo delle attività associative.

I motivi che hanno spinto la lista civica Una città in comune a indire l'assemblea si collegherebbero alla crisi economica, sociale e politica: "In questo contesto sono aumentate le difficoltà anche per le associazioni, per chi volontariamente si impegna a favore dei diritti sociali e ambientali, di un maggiore dialogo e interazione nella cittadinanza, di un più ampio ed elevato accesso alla cultura. Eppure il ruolo delle associazioni risulta ancora più importante, proprio perché viviamo in tempi di crisi. Per questo crediamo che oggi più che mai le amministrazioni locali debbano impegnarsi per la tenuta e lo sviluppo del tessuto associativo-culturale delle nostre città, riconoscendone l’importanza e fornendo loro l’appoggio necessario per sviluppare autonomamente progetti e interventi socio-culturali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità