Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli lunedì 14 settembre 2015 ore 12:30

Stasera riapre l'Arsenale con Orson Welles

Serata ad ingresso libero per assistere al capolavoro in lingua originale "Quarto Potere", proiezioni anche in programma domani



PISA — Il Cineclub Arsenale di Pisa, riapre la sua quotidiana attività lunedi 14 Settembre alle 20.30 con un omaggio ad Orson Welles nel centenario della sua nascita, dedicato a Daniela Meucci, "la Signora dell'Arsenale", scomparsa prematuramente lo scorso Maggio.


 Il programma della serata ad ingresso libero prevede un classico, "Quarto Potere", in versione originale con sottotitoli in italiano, per gentile concessione della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale, e un inedito, "Too much Johnson", ritrovato miracolosamente in un magazzino di Pordenone e restaurato dalla Cineteca del Friuli. Il film godrà dell'accompagnato musicale live di Andrea Pellegrini (pianoforte) e Nino Pellegrini (contrabbasso).

Orson Welles sarà ancora protagonista a partire da martedì 15 nel "Terzo Uomo" di Carol Reed, che sarà proiettato all'interno del ciclo "Il cinema ritrovato. Al cinema" in collaborazione con la Cineteca di Bologna in copia restaurata già passata allo scorso Festival di Cannes.


 La serata di martedì 15 prevede alle 20.30 l'incontro con il regista Gabriele Cecconi che presenterà il film "Il seminarista" alla presenza di Massimo Smuraglia, Direttore della scuola "Anna Magnani" di Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica