QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 marzo 2019

Spettacoli lunedì 14 settembre 2015 ore 12:30

Stasera riapre l'Arsenale con Orson Welles

Serata ad ingresso libero per assistere al capolavoro in lingua originale "Quarto Potere", proiezioni anche in programma domani



PISA — Il Cineclub Arsenale di Pisa, riapre la sua quotidiana attività lunedi 14 Settembre alle 20.30 con un omaggio ad Orson Welles nel centenario della sua nascita, dedicato a Daniela Meucci, "la Signora dell'Arsenale", scomparsa prematuramente lo scorso Maggio.


 Il programma della serata ad ingresso libero prevede un classico, "Quarto Potere", in versione originale con sottotitoli in italiano, per gentile concessione della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale, e un inedito, "Too much Johnson", ritrovato miracolosamente in un magazzino di Pordenone e restaurato dalla Cineteca del Friuli. Il film godrà dell'accompagnato musicale live di Andrea Pellegrini (pianoforte) e Nino Pellegrini (contrabbasso).

Orson Welles sarà ancora protagonista a partire da martedì 15 nel "Terzo Uomo" di Carol Reed, che sarà proiettato all'interno del ciclo "Il cinema ritrovato. Al cinema" in collaborazione con la Cineteca di Bologna in copia restaurata già passata allo scorso Festival di Cannes.


 La serata di martedì 15 prevede alle 20.30 l'incontro con il regista Gabriele Cecconi che presenterà il film "Il seminarista" alla presenza di Massimo Smuraglia, Direttore della scuola "Anna Magnani" di Prato.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica