Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:PISA19°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 13 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Cronaca mercoledì 18 dicembre 2013 ore 12:06

Stazione bloccata per un'ora a Pisa

Manifestanti hanno occupato i binari prima di ripartire per la marcia su Roma dei Forconi



PISA — Probabilmente lo avevano già deciso di scendere tutti a Pisa. Rallentando quello stesso Intercity che avrebbe dovuto portarli a Roma, dove avevano deciso di partecipare all'annunciata manifestazione in Piazza del Popolo.

Li chiamano Forconi. Ma come spesso avviene (e come in questi giorni è già avvenuto), dentro ci può stare di tutto. Allora limitiamoci a dire che le tensioni sui binari della stazione di Pisa sono nate dopo che una trentina di ragazzi saliti a Viareggio ha provato a viaggiare sull'Intercity diretto a Salerno senza pagare il biglietto. I ragazzi sono scesi a Pisa, bloccando il treno e gli altri passeggeri di un Intercity che era già stato bloccato, per lo stesso motivo, in un'altra stazione e che viaggiava con un'ora di ritardo.

Erano le 5 circa di questa mattina, quando in stazione sono arrivati polizia e carabinieri. I manifestanti non sono ripartiti prima delle 6 con un interregionale.    


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

I forconi puntano su Roma: «Non saremo pacifici»
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica all’Arena arriva l’Udinese. Gilardino ritrova il gruppo al completo, ma pensa a possibili rotazioni a centrocampo dopo le nazionali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità