QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 26°31° 
Domani 25°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 22 agosto 2019

Politica lunedì 27 ottobre 2014 ore 16:25

Stazione, da anni si attendono i mercati di Natale

Il capogruppo Garzella attacca Filippeschi sulla questione stazione. "Nel 2010 demmo mandato al sindaco per i mercatini di Natale sotto i loggiati"



PISA — Ora il capogruppo di Forza Italia-Pdl, Giovanni Garzella vuole sapere perché il sindaco Filippeschi non ha mai dato seguito ad un atto del consiglio che prevedeva la realizzazione dei mercatini di Natale nella zona della stazione. Un atto che riportava l'attenzione sulla necessità di frequentare qui luoghi da parte dei pisani per ricondurli ad un contesto di minore degrado e più vivibilità. Proprio per questo Garzella ha presentato un question time in consiglio comunale sulla situazione della stazione, chiedendo perché i mercatini di natale, voluti dal consiglio comunale del 2010 su proposta del Pdl non sono mai stati fatti.

"La situazione della Stazione è colpa dell' amministrazione che non ha eseguito l'atto di indirizzo del consiglio comunale. La giunta applichi ciò che il consiglio e in particolare la quarta commissione consiliare permanente approvò nel 2010" - interviene Giovanni Garzella capogruppo di Forza Italia – Pdl in consiglio comunale a Pisa parlando del degrado della zona della stazione ferroviaria e dei problemi di ordine pubblico che vi si registrano - "Nell'autunno del 2010 – continua Garzella su proposta del nostro gruppo, venne approvato un ordine del giorno dove si diceva che la quarta commissione consiliare permanente, dopo le audizioni del presidente del Ctp, e le mozioni presentate dava mandato affinché si realizzassero i mercatini di Natale nei loggiati della stazione. Successivamente – ricorda Garzella - il 16 dicembre 2010 il consiglio comunale approvò un ordine del giorno che "invitava il Sindaco e la Giunta a svolgere tutte le attività necessarie per realizzare i mercatini di natale nei loggiati della zona stazione".Poi garzella dice: “Quindi è chiaro come sono andate le cose e di chi è la colpa. Noi è da anni che solleviamo il problema fin da quando iniziarono i lavori del parcheggio sotterraneo, ora Filippeschi chiarisca perché non ha eseguito l'atto del consiglio comunale. Per questi motivi ho presentato un question time in consiglio Comunale: chiedo al sindaco di sapere perché non ha adempiuto all'atto di indirizzo approvato dall'organo di governo nel 2010”. Poi garzella conclude dicendo: “Noi riteniamo che sia importante frequentare i luoghi per eliminare la criminalità per cui subito il consiglio comunale si rechi nei loggiati e il sindaco proceda all'atto di indirizzo del consiglio”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca