Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Spettacoli lunedì 23 giugno 2014 ore 19:35

Storybonds, tanti legami in una performance

Gli allievi del corso di formazione Attore Polifonico per tre giorni al ridotto del teatro di Cascina



CASCINA — È un gioco. Che cambia registro e lavora sulle sorprese, “portando” lo spettatore sul palco a fare la prova dello spettacolo che la compagnia metterà in scena, ma che, in effetti, sta mettendo già in scena. Non si può spiegare, ma si deve guardare Storybonds (legami), la performance teatrale che sarà nel ridotto del teatro di Cascina martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 giugno alle 21,30, con ingresso libero, ma su prenotazione.

Un’azione scenica, quella proposta, che vuole attraversare la multiformità delle relazioni umane, delle azioni-reazioni tra individui, tra singoli e ambiente, tra desideri e condizionamenti meccanici. Non sempre espliciti, evidenziati da musica, brevi testi, costumi e corpi che si muovono.

Legami è il tema di quest’anno della Città del Teatro e la performance è l’interpretazione che ne hanno dato gli allievi del corso di formazione Attore Polifonico e l’attore e regista Stefano Filippi, che ormai da anni a Cascina tiene questo e un altro corso, per più esperti.

Da ottobre a giugno, il corso è una buona mano per i giovani che pensano di fare della recitazione una professione ma “molti partecipano per un proprio percorso personale – spiega Filippi – perché è molto il lavoro che ciascuno fa su di sé”.

Con un impegno anche fisico notevole, visto che il corso è distante dal teatro di prosa, ci mette il canto, la danza, la mimica ed è trasversale nei timbri. In un lavoro che prevede tre giorni intensivi ogni mese e il pomeriggio di un quarto, oltre ai due incontri settimanali.

Sul palco del Ridotto ci saranno Barbara Pellegrini, Carolina Cavallo, Cecilia Tesi, David Biasini, Elisabetta Donati, Francesca Cenni, Francesca Ferrarini, Giovanni Inghirami, Giulia Perosa, Ilaria Orselli, Mariana Oale, Mery Labbate, Michele Petruzzi, Monica Biasci, Ombretta Gabbrielli, Paola Senatore, Simone di Sacco, Stefania Biancalana, Valeria Giuliani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità