Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 10:35

Studioso pisano riceve il Nobel del management

Giovanni Dosi

Importante riconoscimento internazionale per Giovanni Dosi, direttore dell’Istituto di economia della scuola superiore Sant’Anna



ANAHEIM — Il Nobel del management viene conferito per la prima volta a uno studioso europeo e, in particolare, al direttore dell’Istituto di economia della scuola superiore Sant’Anna, Giovanni Dosi, riconosciuto a livello internazionale come uno degli scienziati con maggiore capacità di analisi e di prospettiva per le questioni di carattere macroeconomico.

Il Wiley Tim distinguished scholar award è stato assegnato a Giovanni Dosi in occasione del meeting annuale della Academy of Management, che si è svolto in California, ad Anaheim. Nella motivazione si sottolinea il profondo impatto che le ricerche di Giovanni Dosi hanno riversato su paradigmi tecnologici, economia evolutiva, strategie e organizzazione d’impresa, temi di ricerca propri della Technology e Innovation Management (Tim), divisione della Academy of Management. Per capire a fondo l’importanza e la rilevanza del premio basta pensare che l’organizzazione accademica, fondata nel 1936; è tuttora la più grande e la più prestigiosa nel campo del management.

“Sono molto onorato per aver ricevuto questo premio prestigioso, vorrei dire forse il più prestigioso nell’ambito dell’economia dell’impresa e del management” ha detto Giovanni Dosi al rientro dagli Stati Uniti. “Sono doppiamente contento perché riconosce una prospettiva di analisi che mette in primo piano la natura e l’evoluzione delle conoscenze e dell’apprendimento delle imprese come determinanti delle loro performance, e, in maniera corrispondente, ridimensiona l’enfasi eccesiva sul ruolo degli incentivi mutuata da pensiero economico dominante. Voglio dedicare il premio – ha concluso Giovanni Dosi - a tutta la comunità degli economisti e degli analisti delle organizzazioni che lavorano in una prospettiva evolutiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità