Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport giovedì 15 maggio 2014 ore 13:30

Subbuteo, ​il Black and Blue Pisa trionfa a Cremona

Un altro importante e fantastico successo per il team pisano di Subbuteo che vince il torneo nazionale di Cremona con Simone Bertelli



PISA — Simone Bertelli sul tetto d'Italia grazie alla vittoria nel torneo nazionale di subbuteo tenutosi a Cremona. Adesso gli atleti pisani puntano ai campionati italiani in programma a San Benedetto del Tronto il prossimo week-end.

Bertelli si è imposto in un torneo con ben 100 partecipanti provenienti da tutta Italia, e sul tavolo ha ottenuto un percorso netto fino alla finale dove si è imposto per 4-2 su Luca Zambello, giovane talento piemontese. Zambello ai quarti aveva eliminato Daniele Bertelli, fratello di Simone più volte campione del mondo. Entrambi i fratelli Bertelli sono da anni dominatori, sia a livello individuale che a squadre, della scena nazionale ed internazionale del gioco in punta di dito.


Anche gli altri due pisani presenti all'auditorium della camera di commercio di Cremona non hanno sfigurato: Andrea Zanetti è uscito ai quarti nella categoria challange, sconfitto per 3-2 ai supplementari da Della Monaca, e Mattia Banecchi sconfitto nella finale degli under 19 da Filippo Cubetta, portacolori della Pierce 14 di Casale Monferrato, stessa squadra di Zambello.


A Cremona il Black And Blue Pisa '83 si era già affermato con lo stesso Simone Bertelli nel 2011 ed Alessandro Subazzoli e Mattia Benecchi nel 2013. La cittadina lombarda si conferma così un talismano per i colori nerazzurri.
Il successo potrebbe essere benaugurante in vista del campionato nazionale in programma a San Benedetto del Tronto il prossimo fine settimana, dove Pisa sarà presente con 8 atleti e buone possibilità di far sventolare un tricolore all’ombra della torre pendente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura