Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca lunedì 03 marzo 2014 ore 12:41

Svaligiati case, auto e negozi. Tre arresti

Uno dei ladri è riuscito a fuggire, due erano già noti



PISA — Abitazioni private ed esercizi commerciali nel mirino delle tre persone arrestate per furto dai carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della compagnia di Pisa.

Un motorino con due persone a bordo ha insospettito i militari, che lo hanno affiancato e gli hanno intimato l’alt, ma il mezzo ha accelerato per tentare la fuga. Dopo un inseguimento nella zona di Porta a Mare, i carabinieri hanno raggiunto i due ragazzi sulle rive dell’argine dell’Arno nel quartiere Cep.

Uno dei due è stato bloccato, mentre l'altro è riuscito a scappare.

Il motorino, risultato rubato, è stato restituito al legittimo proprietario. Il ragazzo arrestato era già noto: a suo carico, tra l'altro, un’espulsione eseguita in passato con accompagnamento in Tunisia e almeno una quindicina di alias.

Nella stessa zona di Porta a Mare, poi, le pattuglie del Nucleo radiomobile sono arrivate dopo la segnalazione al 112 di persone sospette. Ma i carabinieri erano ancora per strada quando un uomo ha bloccato una delle tre persone che gli erano entrate in casa per rubare. Il 22enne, poi perquisito dai carabinieri, aveva con sé gioielli in oro e oggetti vari, restituiti ai proprietari.

In poco più di un’ora, il ragazzo, anche lui già ben noto, aveva svaligiato una casa e quattro auto.

Infine, in manette è finito un altro uomo che, in corso Italia, aveva rubato alcune confezioni di profumo con una borsa schermata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica