Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità sabato 15 agosto 2015 ore 17:30

​“Tasse locali, San Giuliano esempio da seguire"

La presidente di Confcommercio Pisa Grassini plaude alla decisione del Comune di ridurre l'aliquota Imu



PISA — “E' stata una lieta sorpresa vedere che San Giuliano ha deciso di ridurre l'aliquota Imu del 10% per i proprietari di immobili commerciali che vi svolgono la propria attività. Un segnale importante, di concreta attenzione verso il commercio locale, un esempio che dovrebbero risolutamente seguire tutti gli altri comuni della provincia di Pisa”. Questo il pensiero della presidente di Confcommercio Pisa Federica Grassini, che plaude l'intervento della locale amministrazione comunale.

“Più in generale – ha aggiunto la numero uno di ConfcommercioPisa - apprezziamo la consapevolezza espressa dalla Giunta della necessità non solo di non aumentarle, ma al contrario di dover ridurre sensibilmente le tasse su imprese e cittadini, attraverso una riorganizzazione degli uffici e una razionalizzazione delle spese”.

“Purtroppo, questa elementare consapevolezza di abbassare le tasse, fondamentale per la sopravvivenza del tessuto commerciale - ha concluso Grassini – non è assolutamente compresa da tutti gli amministratori locali, che davanti ad ogni mancato trasferimento dello Stato, ricorrono immediatamente all'aumento fiscale. Pisa, con la sua ultima manovra di bilancio ne è un esempio. Stangata Irpef e ancora più soldi investiti nella macchina amministrativa per stringere d'assedio i contribuenti. E ci domandiamo, a quando una autentica riduzione di sprechi e inefficienze?”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica