Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport sabato 13 agosto 2022 ore 11:29

Tennis, il pisano Maestrelli vola a New York

Us open: l'atleta è tra i 5 azzurri nell'entry list del tabellone principale e tra i 19 italiani iscritti all'ultimo importante Slam dell'anno



PISA — Il pisano Francesco Maestrelli vola agli US Open di New York. Il tennista 19enne è infatti tra i 5 azzurri nell'entry list del tabellone principale e tra i 19 italiani iscritti all'ultimo importante Slam dell'anno. 

Una qualificazione che il giovane si è guadagnato aggiudicandosi il suo primo torneo Atp a Verona. Fino a qualche mese fa era semplicemente un sogno adesso la sua nuova classifica di numero 201 del mondo gli permette di viverlo.

E diventa ancora più reale se pensiamo che nel ranking under 21 Francesco è addirittura il numero 16 e il numero 5 del mondo negli under 20.

Così giovane non può che rappresentare una grande promessa e avere alte aspettative nel mondo agonistico, ma Francesco è un ragazzo con i piedi per terra. Diplomato al Liceo scientifico Dini, Francesco ha cominciato quest'anno la facoltà di Economia e Commercio di Pisa. Nel frattempo rimane iscritto al Tc Le Meraviglie di Pontedera e porterà in America il nuovo sponsor, l'azienda di telecomunicazioni Devitalia.

“E' un momento davvero particolare per me – dichiara Francesco – tante opportunità nuove e sento di dovermi ancora abituare ancora del tutto. Per questo lavoro duro perché queste novità si avvicinino il più possibile alla normalità. Per fortuna non sento pressione e mi sto godendo al massimo queste soddisfazioni”.

“Ringrazio la mia città che mi ha dato grandi opportunità per quanto riguarda compagni, allenatori e spazi, che hanno contribuito alla mia crescita umana e sportiva – continua – in particolare vorrei ringraziare lo staff del centro Fit di Tirrenia, con il capitano di Coppa Davis David Volandri e i maestri Claudio Galoppìni e Gabrio Castrichella. Pisa ha saputo inoltre darmi importanti possibilità di studio: avere vicino a casa le soluzioni che desideravo mi hanno permesso di portare avanti entrambi gli obiettivi, sport e università”.

Un ragazzo quindi che cresce nel mondo ma che ha ben presente le proprie radici, sviluppatesi in una città che è pronta a dargli tutto il proprio appoggio in questa nuova straordinaria avventura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica