QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15°15° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 16 ottobre 2019

Cronaca domenica 16 novembre 2014 ore 14:00

​Tenta una rapina e aggredisce i carabinieri

In manette un minorenne che ha provato a derubare un cuoco sul Ponte di Mezzo. Il giovane ha anche danneggiato una volante e ferito un militare



PISA — Si è avvicinato al cuoco sul Ponte di Mezzo, mentre l’uomo rincasava a tarda notte dopo aver chiuso il suo minimarket in piazza delle Vettovaglie. Ha prima provato a chiedergli ospitalità per dormire e poi gli ha intimato di dargli i soldi dell’incasso che aveva in tasca. L’uomo, un 37enne di origini bengalesi, è allora fuggito, ma il ragazzo, un minorenne originario della Tunisia, lo ha inseguito e sotto le Logge Dei Banchi lo ha aggredito. A quel punto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile dei carabinieri e ne è nata una violenta colluttazione con il giovane che ha colpito un militare al volto.

In aiuto è quindi arrivata anche una volante della polizia. Con grande difficoltà i militari sono poi riusciti ad ammanettare il ragazzo e farlo salire in macchina, ma con ripetuti colpi è riuscito anche a infrangere il vetro posteriore destro dell’auto e a piegare lo sportello.

In caserma, i carabinieri hanno identificato il minorenne, fuggito da un centro di accoglienza di Bologna. Visto il forte stato di agitazione, i militari hanno chiamato degli infermieri del 118 che hanno sedato il giovane. Le forze dell’ordine hanno poi avvisato il pubblico ministero del tribunale dei minori di Firenze che a disposto la custodia cautelare nel carcere minorile fiorentino.

Il carabiniere se la caverà con 5 giorni e la contusione dello zigomo. Il cuoco bengalese è stato dimesso con 10 giorni di prognosi e la frattura del setto nasale. Al ragazzo sono stati contestati i reati di tentata rapina aggravata dalla minaccia di detenere un’arma, lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.



Tag

Siria, Trump: "Tradimento? I Curdi non ci aiutarono durante la Seconda Guerra Mondiale"

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Cronaca