Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 20 gennaio 2015 ore 14:07

Terrorismo, normalista turco espulso dall'Italia

Frequentava un corso di perfezionamento in fisica, ma è stato rimpatriato a causa di frasi anti occidentali su blog e siti internet islamisti



PISA — Messaggi anti occidentali su blog e siti internet islamisti. Uno studente turco, che frequentava un corso di perfezionamento in fisica alla scuola Normale di Pisa, è stato espulso dal Pese a fine dicembre (la vicenda si è svolta nel massimo riserbo) perché sospettato di essere legato a un movimento terroristico.

A condurre le indagini la digos di Pisa. 

Secondo quanto si è appreso, il ragazzo, 25enne, avrebbe postato alcuni messaggi anti occidentali su blog e siti internet islamisti monitorati dalla polizia. Le sue affermazioni non sono sfuggite agli investigatori che dopo una breve indagine hanno individuato e rintracciato il turco. 

Dalla perquisizione dell'abitazione del ragazzo, gli inquirenti avrebbero trovato riscontri ai sospetti iniziali tali da far scattare nei suo confronti un provvedimento di espulsione.

Dopo essere stato accompagnato in un Cie italiano (centro di identificazione ed espulsione) è stato quindi rimpatriato.

A Pisa era arrivato a novembre come dottorando in fisica dei buchi neri. Aveva fatto richiesta di perfezionamento alla Normale e la scuola, dopo un controllo sui requisiti accademici e culturali, aveva accolto la sua domanda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità