QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24° 
Domani 11°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2019

Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 12:35

Cuore e tiroide, Aoup a Buongiorno Regione

​L'Azienda ospedaliera universitaria pisana sarà protagonista in due puntate del format a cura della redazione del Tg regionale (Rai Tre)



PISA — L'Azienda ospedaliera universitaria pisana sarà protagonista in due puntate di Buongiorno Regione, il format a cura della redazione giornalistica del Tg regionale (Rai Tre) che va in onda tutte le mattine a partire dalle 7,25. L'appuntamento è per il 4 e 11 Febbraio.

Nel corso della diretta, nello spazio dedicato a salute e benessere, il 4 Febbraio si parlerà di tiroide e di patologie endocrinologiche, per le quali tutta l'endocrinologia pisana, nel suo complesso, rappresenta un punto di riferimento nazionale. Verranno mostrati i laboratori, i percorsi ambulatoriali e di ricovero, l’accesso alle prime visite e il follow-up, con intervista al professor Paolo Vitti, direttore del Dipartimento di area medica.

Nella puntata dell'11 febbraio, invece, le telecamere di Buongiorno Regione si sposteranno all'Edificio 10 del Dipartimento cardio-toraco-vascolare, con un servizio girato all'interno del nuovo polo di cardiologia aritmologica diretto dalla dottoressa Maria Grazia Bongiorni, in cui verranno mostrate le nuove sale operatorie con le complesse procedure interventistiche di avanguardia per la correzione del ritmo cardiaco, per le quali anche in questo caso arrivano a Pisa pazienti da tutt'Italia.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport