Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 02 ottobre 2018 ore 16:20

Pisa Book festival, la Toscana incontra la Spagna

Nuova edizione del festival degli editori indipendenti, tappa del percorso di promozione della lettura avviato dalla Regione. La Spagna Paese ospite



FIRENZE — La Toscana punta tutto sulla lettura e lo fa anche al Pisa Book Festival, in programma al Palazzo dei Congressi di Pisa il 9, 10 e 11 novembre. Il festival, presentato a Firenze nella sede della presidenza della Regione Toscana, riunisce 160 editori indipendenti e rientra tra le tappe del lungo percorso promosso dalla Regione nell'ambito del Patto per la lettura. Obiettivo, promuovere il gusto di leggere soprattutto tra i giovani insieme a tutti i soggetti, biblioteche, librerie ed editori, attivi sul territorio regionale.

Il Pisa Book Festival, ideato e diretto dall'editrice Lucia Della Porta e promosso e sostenuto da Regione Toscana, Comune di Pisa e Fondazione Pisa, è una tappa di questo percorso avviato dalla Regione. Il programma prevede anche eventi esterni alla sede della fiera, con reading di poesia in città. 

Protagonisti, come sempre, gli editori indipendenti agli stand e poi, come ogni anno ci sarà un Paese ospite. Quest'anno tocca alla Spagna e ai suoi autori. Oltre agli autori già affermati, quest'anno arriveranno anche scrittori emergenti come Mariana Torres e Roberto Osa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica