QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15°19° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 21 maggio 2019

Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 16:39

Università e Regione lavoreranno insieme

Il governatore Rossi vuole creare un tavolo di confronto permanente con i Rettori per promuovere alta formazione e ricerca a livello internazionale



FIRENZE — La collaborazione prevista dalla normativa statale e regionale, Regione, istituzioni universitarie e di alta formazione e le categorie economiche e produttive possono agire sulla promozione della ricerca e dell'innovazione. Ma anche strategie di sviluppo condivise.

Obiettivo sviluppo e valorizzazione del sistema universitario toscano a livello territoriale e internazionale, e la promozione dell'alta formazione e della ricerca.

Il documento è stato siglato con alla vicepresidente e assessore all'università e ricerca Monica Barni e a Luigi Dei, rettore dell'Università degli studi di Firenze, Massimo Mario Augello, rettore dell'Università degli studi di Pisa, Angelo Riccaboni, rettore dell'Università degli studi di Siena, Pietro Cataldi, rettore dell'Università per stranieri di Siena, Fabio Beltram, direttore della Scuola Normale superiore di Pisa, Pierdomenico Perata, rettore della Scuola Superiore di studi universitari e di perfezionamento S. Anna di Pisa, e Pietro Petrini, direttore dell'IMT Alti Studi di Lucca.

Saranno anche attivate forme di integrazione nell'utilizzo di strutture e risorse, servizi tecnici, amministrativi e di supporto alla ricerca e all'alta formazione, privilegiando un'ottica di sistema; forme di partenariato anche a livello internazionale, negli ambiti della ricerca, della didattica e dell'amministrazione anche attraverso le nuove modalità rese disponibili dalle tecnologie dell'informazione e della comunicazione; l'esame delle tematiche connesse alla sostenibilità dell'offerta formativa dei corsi universitari che tenga conto anche delle esigenze del sistema regionale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità