Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità venerdì 27 luglio 2018 ore 20:35

Galilei, nuovi spazi e servizi per i viaggiatori

SERVIZIO - NUOVI SPAZI E SERVIZI PER L'AEROPORTO GALILEI DI PISA

Toscana aeroporti ha inaugurato un nuovo gate e presentato il progetto di ampliamento del terminal. Un investimento da 37 milioni di euro



PISA — Taglio del nastro per le opere di ampliamento realizzate nell’aeroporto Galilei di Pisa per garantire adeguati livelli di servizio dopo l’incremento dei passeggeri registrato negli ultimi anni. I lavori hanno consentito di aumentare la superficie della sala partenze extra Schengen, di ampliare la sala arrivi al piano terra dotandola di nuovi nastri per i bagagli e di realizzare un nuovo gate di imbarco con 170 sedute e un’area bimbi. 

Nell’occasione è stato presentato anche il progetto di sviluppo del terminal, firmato dall’architetto David Perri, che porterà la capacità dello scalo a sei milioni e mezzo di passeggeri all’anno.

Nel dettaglio il progetto prevede di aumentare la superficie disponibile del terminal da 36mila a 63 mila metri quadrati, portando i gate da 16 a 23, i varchi di sicurezza da 8 a 10 e ricavare 2300 metri quadrati di area commerciale in più. Spesa prevista per questa prima fase di interventi: 37 milioni di euro con conclusione dei lavori nel 2021. Entro il 2024 la fase 2, con nuovi banchi check in e altri gate.

All'inagurazione di oggi erano presenti il sindaco Michele Conti, i vertici di Toscana aeroporti e il presidente della Regione Enrico Rossi. 

Il vicepresidente di Toscana Aeroporti Roberto Naldi ha ribadito che, nei piani della società, il Galilei continuerà a rappresentare la base per i voli low cost e per quelli intercontinentali.

Il presidente della Regione Enrico Rossi ha dichiarato che la Regione si attiverà per migliorare i collegamenti ferroviari fra Pisa e Firenze e proporrà a Ferrovie di quadruplicare la linea esistente nel tratto fra Empoli e Montelupo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica