Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura venerdì 08 gennaio 2016 ore 16:15

In mille cantano John Lennon contro i mostri

Centinaia di alunni delle scuole di Cascina in piazza per lanciare un messaggio di pace al mondo. Un coro speciale intitolato One thousand for peace



CASCINA — L'iniziativa è stata promossa dal Comune e ha coinvolto le scuole primarie dell'istituto De Andrè di San Frediano, le  scuole primarie e sei classi prime della scuola media Pascoli dell'istituto Falcone di Cascina, quattro classi delle scuole primarie di San Lorenzo alle Corti e di Casciavola per l'istituto Borsellino di Navacchio.

Il coro è stato accompagnato da Alex Sabadini più sei elementi provenienti dalla scuola di musica Rock Village di Pisa: Sara Bianchi (voce), Monica Trombetta (voce), Marco Ribecai (chitarra), Massimo Valloni (basso), Nicola Pardini (batteria), Claudia Cusenza (piano). 

"Voi siete i custodi della pace - ha detto ai ragazzi il sindaco Alessio Antonelli - Voi continuate a testimoniarci con i vostri sorrisi che il tesoro più grande che abbiamo sta nelle persone che abbiamo a fianco, che abbiamo vicino. Quelli che abbiamo cantato sono inni di pace in un tempo in cui la guerra non ha confini e dove le nostre città rischiano di diventare i veri teatri del coflitto. Cascina risponde dicendo, attraverso questo coro, che non dobbiamo diventare mostri per combattere i mostri. E questo è il miglior modo per cominciare il nuovo anno". 

Nell'occasione è stato realizzato un video che sarà inviato al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e a Papa Francesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità