Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 11 gennaio 2018 ore 12:50

Nuove accuse per il giudice arrestato

Roberto Bufo è indagato anche in un'inchiesta incentrata sull'appropriazione indebita di fondi dell'Associazione nazionale vittime civili di guerra



LA SPEZIA — Il giudice Roberto Bufo, arrestato due giorni fa nell'ambito di un'inchiesta delle procure di Genova e di Massa su episodi di turbativa, corruzione e falso in alcune aste fallimentari indette dai tribunali di Pisa e Massa, è al centro anche di altre indagini, questa volta condotte dalla procura di La Spezia e appena arrivate a conclusione.

Come riportato dall'agenzia Ansa, Bufo è accusato insieme a due imprenditori di essersi indebitamente appropriato di 57mila euro dell'Associazione nazionale vittime civili di guerra, di cui presiedeva la sezione locale.

Stando alla ricostruzione degli inquirenti, il giudice avrebbe versato alcune somme di denaro di proprietà dell'associazione, direttamente a uno dei due complici tramite assegni, ad altri enti gestiti sempre dai complici oppure avrebbe pagato l'affitto di un appartamento usato non dall'associazione invalidi civili di guerra bensì dal Centro studi giudirici e sociali gestito dai due imprenditori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità