Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca sabato 02 aprile 2016 ore 15:42

Quel volo radente dell'elicottero della Polizia

Il mezzo della Polizia di Stato ha sorvolato a bassa quota la città, anche vicino la Torre Pendente. Allarme tra i cittadini, ma nessuna spiegazione



PISA — Non è stato ancora chiarito il motivo del volo compiuto givedì sera sul centro di Pisa da parte dell'elicottero Augusta Westland AW139 della Polizia di Stato. Il mezzo - che è l'ammiraglio del reparto elicotteri della PS, con la livrea bianca e destinato anche al trasporto vip - ha volteggiato sulla città, abbassandosi di quota fino a raggiungere i 450 piedi di altitudine, insistendo a lungo intorno al piazza dei Miracoli.

Ai molti cittadini che, allarmati, hanno chiesto informazioni ai centralini di polizia e carabinieri, è stato risposto che si era un "volo addestrativo", mentre alla richiesta di informazioni delle autorità locali è stato riferito poi che si trattava di un "volo operativo", senza però spiegare i motivi del volo.

Il velivolo, giunto da Pratica di Mare (Roma) dove ha fatto rientro ieri mattina, era decollato dall'aeroporto fiorentino di Peretola e, dopo avere sorvolato a lungo Pisa, è atterrato in località Piccaratico nel comune di Vinci (Firenze).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura