Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 17 dicembre 2019 ore 17:05

In classe una sardina di carta, prof nella bufera

Una maestra di una scuola elementare avrebbe spiegato in classe il movimento delle sardine. Protesta dei genitori e interrogazione parlamentare



PISA — Bufera su un'insegnate di una scuola elementare in provincia di Pisa. La maestra avrebbe portato in classe una sardina di cartone e poi spiegato ai suoi alunni il significato della manifestazione delle Sardine avvenuta a Pisa in piazza dei Cavalieri. Saputo il fatto i genitori hanno protestato e attraverso Facebook hanno accusato l'insegnante di propaganda ideologica.

Sul fatto è intervenuto anche il il deputato pisano della Lega Edoardo Ziello che ha depositato una interrogazione parlamentare al ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti.

L’insegnante ha dichiarato di essersi presentata a scuola con una sardina di cartone in maniera del tutto casuale. La sagoma di cartone, secondo quanto riportato da alcune agenzie, le era stata prestata da un alunno dell’istituto durante la manifestazione del movimento tenutasi a Pisa; il giorno successivo la donna voleva restituirla al proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca