Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro martedì 24 marzo 2020 ore 17:30

Covid, restano in funzione 174mila aziende toscane

Secondo i dati di Unioncamere, mezzo milione di toscani lavorano nelle aziende che producono beni essenziali e quindi sono esentate dalla chiusura



FIRENZE — Sono 490.761 i toscani che devono continuare a lavorare nonostante le restrizioni emanate dal governo per contenere l'epidemia di Covid: le aziende di cui sono dipendenti, 174.781, fanno parte di quelle che forniscono beni e servizi ritenuti essenziali per il regolare svolgimento della vita della Nazione e quindi sono state esentate dalla chiusura obbligatoria in vigore dal 23 Marzo al 3 Aprile. I dati sono stati diffusi da Unioncamere Toscana con il dettaglio provincia per provincia. A livello nazionale invece, le imprese rimaste in funzione sono 2 milioni e 884mila.

Nella tabella qui sotto vedete la distribuzione delle aziende rimaste in funzione nelle province toscane.

Nella prossima tabella la ripartizione delle stesse imprese toscane suddivise per settori con accanto i dati nazionali di raffronto.

Qui sotto il dettaglio delle imprese esentate, provincia per provincia, dei settori dell'agricoltura, sella silvicoltura e della pesca, dell'estrazione e delle attività manifatturiere.

Qui sotto lo stesso dato relativo al commercio all'ingrosso e al dettaglio, al trasporto e magazzinaggio, ai servizi alloggio, ai servizi di informazione, alle attività finanziarie e assicurative, alle attività professionali.

Ed ecco la tabella con attività di noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese, amministrazione pubblica, istruzione, sanità e assistenza sociale, attività di famiglie e convivenze, altri servizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica