Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 25 novembre 2019 ore 09:51

"Viadotto crollato? Governo tuteli l'Italia"

Dopo il crollo sulla A6 parlano le famiglie delle vittime del Ponte Morandi, in cui morirono anche toscani: "Senza fiato, siamo tornati a 15 mesi fa"



SAVONA — Il Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi, con la presidente Egle Possetti, è intervenuto per rimarcare la necessità dell'impegno del Governo per evitare altre tragedie, dopo il crollo del viadotto sulla A6. Non ci sono state persone coinvolte.

Il Comitato Ricordo Ponte Morandi è nato per ricordare le 43 vittime del crollo del viadotto Polcevera, avvenuto il 14 agosto 2018. Persero la vita anche quattro toscani.

"Per pura casualità e per immensa fortuna non sono decedute altre persone innocenti, e non ci sono altri famigliari sprofondati nel dolore; i cittadini devono essere protetti, solo con la prevenzione seria, come abbiamo più volte ribadito possiamo eliminare tutte le tragedie evitabili".

"Vogliamo - ha detto Egle Possetti - un impegno serio del nostro Governo e del Parlamento affinché il nostro paese sia messo in sicurezza dal rischio infrastrutture, idrogeologico, sismico, ecc., ed ogni viaggio non diventi una roulette russa. Per noi ieri è stato come tornare indietro di 15 mesi e ci ha lasciati ancora una volta senza fiato. Tante associazioni di famigliari deceduti per assurde tragedie aspettano un segno di inversione di rotta e di navigazione verso la giustizia".

Nei soccorsi dopo il crollo hanno lavorato anche i vigili del fuoco di Pisa e di Firenze. La frana è avvenuta a circa un chilometro da Savona, dopo l'innesto sulla A10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Crollo viadotto a6 Savona, i vigili del fuoco a lavoro
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità