Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 12:00

Trasparenza, Asl 5 al primo posto

74 indicatori su settori come amministrazione, delibere, organizzazione, articolazione uffici e appalti, che l'azienda pisana ha superato a pieni voti



PISA — Sulla Bussola della trasparenza, nei risultati pubblicati sul sito del Governo, tutti verdi gli indicatori della Asl 5. 

In totale sono 74 e si riferiscono ai diversi settori presi in esame: amministrazione trasparente, delibere, organizzazione, articolazione uffici, appalti, ecc.. Attraverso il sito governativo è possibile per chiunque verificare on-line, in tempo reale, il sito di ogni pubblica amministrazione e analizzarne i risultati. Il Ministero per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione ha stilato la classifica della trasparenza dei siti web, realizzata in base al monitoraggio automatico e continuo che verifica il rispetto dei nuovi adempimenti previsti dal decreto legislativo n.33/2013 sui siti web delle pubbliche amministrazioni. In questa classifica l’azienda Usl 5 si piazza al primo posto, in compagnia di altre aziende sanitarie locali, con il 100 per cento di requisiti soddisfatti. 

Un riconoscimento importante frutto di un impegno costante dell’azienda finalizzato a migliorare i procedimenti in un'ottica di innovazione, per fornire ai cittadini informazioni utili attraverso il ricorso alle tecnologie, per garantire accessibilità a tutti e aumentare così la credibilità della pubblica amministrazione. Il sito internet è uno strumento di servizio pubblico pensato ed aggiornato costantemente per garantire il diritto dei cittadini di essere informati e il diritto/dovere delle istituzioni pubbliche di informare.

Adesso le pubbliche amministrazioni possono utilizzare la “bussola della trasparenza” come un vero e proprio strumento di lavoro per migliorare continuamente la trasparenza on-line dell’azienda. Rispettando i contenuti minimi delle linee guida sui siti web delle pubbliche amministrazioni, i contenuti on line saranno pubblicati in modo standardizzato e uniforme alle altre, garantendo al cittadino migliore trasparenza e una sempre maggiore omogeneità delle informazioni e dei servizi digitali cui accede.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca