Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 04 novembre 2014 ore 14:52

Tre giorni dedicati ai libri e al Grande nord

I paesi scandinavi approdano al Pisa book festival con la loro cultura e i loro scrittori per un fine settimana dedicato alla promozione letteraria



PISA — Tutto pronto per la 12esima edizione del Pisa book festival, in programma dal 7 al 9 novembre al palazzo dei congressi. Ospiti d'onore di quest'anno saranno i paesi scandinavi, ai quali saranno dedicati incontri, presentazioni, laboratori e mostre. Per i tre giorni di manifestazione sarà attivato il servizio navetta su trenino.

L'iniziativa, ideata e diretta da Lucia Della porta, è promossa dal comune e dalla Fondazione Pisa e conterà 150 espositori provenienti da tutto il paese.

Ospiti d'onore di questa edizione saranno la Svezia, la Norvegia e la Danimarca, che avranno dedicati una serie di eventi organizzati in collaborazione con le rispettive ambasciate, con alcune delle loro case editrici e con alcuni autori scandinavi, che parteciperanno alla manifestazione con stand e libri tradotti in italiano.

Tra loro ci sarà il giallista danese Morten Brask, il romanziere Bjorn Larsson e il poeta Morten Sondergaard, che incontrerà artisti italiani del calibro di Paolo Febbraro e Franco Buffoni.

Anche il design del palazzo dei congressi, studiato per l'occasione dallo store manager di Ikea Pisa Magnus Andersson, sarà ispirato alla cultura scandinava: "Nonostante la differenza di temperatura -dice Andersson- abbiamo pensato di ricreare per l'evento un clima natalizio tipicamente svedese, dove saranno allestiti dei laboratori dedicati ai bambini per permettere loro di preparare le tradizionali casette fatte di biscotto allo zenzero".

Tutti i giorni dalle 9,30 alle 18, il trenino del Pisa book festival effettuerà il servizio di collegamento da piazza Cairoli al palazzo dei congressi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità