Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bibi, nella crisi iraniana una scommessa con la storia
Bibi, nella crisi iraniana una scommessa con la storia

Cronaca Sabato 07 Febbraio 2015 ore 16:35

Un caso di meningite in un ragazzo di 17 anni

Liceo Pesenti

L'adolescente frequenta il liceo Pesenti di Cascina. Già scattate le procedure di profilassi dell'Asl 5. I medici temono il contagio



CASCINA — Uno studente del liceo Pesenti di 17 anni ha contratto la meningite meningococcica ed ora è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Cisanello, le sue condizioni sarebbero tuttavia stabili.

Intanto, nel plesso scolastico è scattata la profilassi dei sanitari dell'igiene e sanità pubblica dell'Asl5 per tutti coloro che potrebbero essere entrati in contatto con il giovane.

L'azienda sanitaria pisana assicura che la situazione è stata tenuta sotto controllo fin da principio. Per maggiori informazioni è possibile contattare il centralino dell'Asl al numero 050 954111.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo Denoon potrebbe rientrare tra gli infortunati. Si allungano i tempi di Vural. Durosinmi sarà a disposizione con Bozhinov (oggi a Pisa)
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

STOP DEGRADO