Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 19 giugno 2015 ore 09:00

Settembre sangiulianese, via al concorso di idee

Entro il 15 luglio proposte di spettacoli musicali o teatrali, di conferenze o iniziative dedicate ai bambini



SAN GIULIANO TERME — Il Comune ha indetto un concorso di idee per la realizzazione del Settembre sangiulianese 2015

Come annunciato nella precedente edizione, infatti, quest'anno la tradizionale kermesse artistica di fine estate avrà un volto nuovo. Le associazioni che operano in ambito culturale presenti o attive sul territorio sangiulianese sono chiamate a presentare entro il 15 luglio proposte di spettacoli, musicali o teatrali, di conferenze o iniziative dedicate a bambini e bambine, sul tema "Differenti paure", scelto dall'amministrazione comunale quale tema portante del festival settembrino. 

"La scelta a partire da quest'anno - dichiara l'assessora alla Cultura Elettra Stradella- é quella di realizzare, grazie e attraverso le vivaci associazioni culturali che operano sul nostro territorio, una serie di eventi vari per la natura artistica, ma tutti collegati tra loro da un unico tema conduttore. Il tema individuato ci invita a riflettere sul significato della paura in un contesto globale segnato dall'orizzonte dell'emergenza, delle emergenze e della crisi. Differenti paure può essere declinato in molti modi, come paura delle differenze e ricerca delle strade che possono condurre alla comprensione e alla conseguente integrazione tra le stesse e come scoperta delle tante minacce, vere e presunte, vicine e lontane, con le quali l'esistenza contemporanea é chiamata a confrontarsi."

Il sindaco Sergio Di Maio e l'assessore Stradella auspicano una buona partecipazione delle associazioni.

il Sindaco ricorda inoltre che tutte le iniziative si svolgeranno con l'impegno tecnico e organizzativo del Comune e di GeSTe. Aggiunge infine: "Anche quest'anno, in un contesto di forti criticità per gli enti locali e per il nostro Comune, l'amministrazione si é impegnata ad organizzare il Settembre senza acquistare spettacoli e senza costi ulteriori rispetto a quelli che consentiranno tecnicamente lo svolgimento delle iniziative pensate e proposte dal tessuto ricco delle nostre associazioni culturali. E tutto questo senza penalizzare la qualità, anzi scegliendo di dare spazio a un'idea di cultura intesa anche come creazione di consapevolezza, riflessione critica e partecipazione.”

Il testo integrale del bando, lo schema di domanda di partecipazione e i relativi allegati sul sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità