Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 25 luglio 2014 ore 10:30

Un diplomatico a capo dell'Unione Agricoltori di Pisa

Stassano resterà in carica per tre anni. Con lui ci sono i due vicepresidenti Aldobrando degli Azzoni Carradori e Loreno Catassi



PISA — Alessandro Stassano è il nuovo presidente provinciale dell’Unione Agricoltori, che conta 660 aziende che rappresentano ben 43mila ettari. Nel 2013 hanno denunciato 126mila giornate di lavoro.

Stassano, che resterà in carica per un triennio, è una figura di spicco e di alto profilo. È stato diplomatico del Ministero degli Affari Esteri dal 1972 al 2005 e ha prestato servizio in Australia, Brasile, Tailandia, Laos, Turchia e ha terminato la carriera a Londra.

Dal 2005 conduce un’azienda agricola a indirizzo cerealicolo zootecnico di circa 500 ettari nel territorio comunale di Peccioli, con dieci dipendenti. Nell'azienda è presente un allevamento suinicolo, con annesso mulino e mangimificio e i reflui dell'allevamento vanno ad alimentare, assieme ad altre colture dedicate, un impianto di biogas per la produzione di energia elettrica e termica.

Con Stassano sono stati eletti anche i due vicepresidenti: Aldobrando degli Azzoni Carradori e Loreno Catassi.

Aldobrando Degli Azzoni Carradori conduce un’azienda agricola ubicata nei comuni di Pontedera - Palaia e Montopoli, di 280 ettari ad indirizzo vitivinicolo, cerealicolo e orticolo. Socio anche dell’azienda di famiglia in provincia di Macerata di 850 ettari con indirizzo vitivinicolo orticolo e cerealicolo.

Loreno Catassi, conduce, in collaborazione con il figlio e con il fratello, un'azienda agricola della superficie di circa 200 ettari nei Comuni di San Giuliano e Vecchiano a indirizzo cerealicolo e colture industriali. È titolare inoltre insieme al fratello di un'azienda che svolge attività di lavorazioni meccanico-agricole per conto terzi ed è presidente della Federazione toscana imprese di meccanizzazione agricola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura