Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca martedì 17 giugno 2014 ore 13:00

Un lungo Viaggio, quello di Alberto Nelli

Il nuovo singolo è in promozione nelle radio italiane. L'ex cantante dei Divina in pista con una doppia uscita discografica in Italia e all'estero



PISA — Da lunedì 9 giugno le principali radio italiane stanno trasmettendo il nuovo singolo del cantautore pisano. Nelli, oltre a Un lungo Viaggio, ha appena inciso La mia foto non c'è che è uscito in Belgio e Olanda. Dal luglio 2013 il cantautore pisano sta lavorando al suo primo album da solista, e oltre a queste recenti ha pubblicato il singolo sinceramente.

Dopo l'esperienza con la band dei Divina, formatasi a Pisa a fine anni '90 e che dopo una lunga gavetta ha raccolto successi importanti tra il 2005 e il 2007. Nelli ha partecipato ad eventi prestigiosi come il Lucca summer festival e si è esibito in palcoscenici come l'Arena di Verona o il Rolling Stone di Milano.

Da qualche anno Nelli ha iniziato la carriera come solista e come autore. La major Warner Bros sceglie due suoi brani, Qui con me e Fidati di me, da includere nell'album L'infinito di Luca Napolitano, che ha vinto il disco d'oro. Nel 2012 Alberto scrive il testo del singolo l'estate è nell'aria prodotto da Nicolò Fragile per Sarah Jane Olog, vocalist del programma Supermax su Radio 2 condotto da Max Giusti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Alberto Nelli - Sinceramente
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica