QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°26° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 luglio 2016

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 14:43

"Un passo avanti per Pisa e la Toscana"

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi in visita istituzionale a Pisa fa la prima tappa della giornata sul cantiere del People Mover

PISA — Rossi, assieme al sindaco di Pisa Marco Filippeschi e ai consiglieri regionali Antonio Mazzeo e Alessandra Nardini, ha visitato il cantiere lato Aurelia dove la monorotaia che collegherà stazione ferroviaria ad aeroporto per una lunghezza complessiva di 1800 metri salirà in quota per circa 500 metri.

Rossi si è intrattenuto a lungo con i responsabili delle ditte che stanno realizzando l'opera mostrandosi soddisfatto dei lavori effettuati ( tra pochi mesi il cantiere sarà chiuso ) e rimarcando l'impegno finanziario che la Regione ha posto in essere per questa infrastruttura.

Anche il sindaco di Pisa Marco Filippeschi ha parlato di "Disegno strategico condiviso con l'Unione Europea annunciando di avere chiesto un incontro con la commissaria ai trasporti Violeta Bulc per mostrare quanto realizzato e i futuri progetti su "Cittadella aeroportuale" e collegamento da centro città a nuovo ospedale Cisanello.

Nel corso della visita di Rossi sono stati svelati anche i nuovi vagoni della metropolitana di superficie, arrivati recentemente a Pisa.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità