Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 14 gennaio 2016 ore 08:02

Terrore in Indonesia, il racconto di un pisano

Nicola Scaramuzzino ( foto da facebook )

Nicola Scaramuzzino, figlio di un ex assessore comunale, da tempo lavora nel paese asiatico. Era a Giacarta nel momento dell'attentato



PISA —  "E' la quarta volta negli ultimi anni che i terroristi mi costringeranno a fare del lavoro extra per recuperare i danni che le azioni stanno causando al business. Non hanno imparato dal passato che con gli attentati non potranno ottenere risultati? Che il mondo continuerà a girare e la vita andrà avanti come al solito?"

Scaramuzzino, 46 anni, pisano, lavora da poco come direttore del food and beverage di un hotel a cinque stelle di Giacarta, il Gran Melia, dopo avere avuto esperienze anche a Bali, sempre in Indonesia. Ha scritto a caldo su facebook per tranquillizzare gli amici poco dopo l'entrata in azione dei kamikaze:"Sono sano e salvo nel mio ufficio", poi poco dopo ha lanciato sempre dal popolare social network le sue riflessioni indirizzando una "lettera" ad un terrorista:


"Ti posso garantire che non vincerai, io non ti lascerò vincere. Continuerò ad andare fuori per ristoranti, bere vino, a guardare un film, andare a fare shopping, divertirsi alle feste. La tua morte sarà inutile per la tua causa. Non ho paura."
 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca