Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 13:45

Un prete in gara alla Pisa Marathon

Don Vincenzo Puccio al traguardo di una maratona

Don Vincenzo Puccio si è classificato quinto alla Treviso Marathon. Il 20 dicembre correrà anche la maratona di Pisa



PISA — Dopo l'ottimo quinto posto alla Treviso Marathon, corsa al posto della 42km messinese, il prete maratoneta siciliano don Vincenzo Puccio il 20 dicembre sarà al via della Maratona di Pisa, tappa fondamentale del suo percorso di avvicinamento al Passatore 2016 e alla maglia della Nazionale italiana 100km. Lo abbiamo intervistato per farci raccontare i perché della scelta di gareggiare a Pisa.

Grazie all'autorizzazione di Papa Francesco, domenica 20 dicembre, alle 9, al via della Maratona di Pisa ci sarà un atleta d'eccezione.

“Come insegna Francesco – spiega il prete siciliano – è necessario uscire dalle quattro mura della chiesa ed andare incontro ai fedeli. Ritengo che la corsa abbia anche una forte valenza sociale: centinaia, migliaia di persone che praticano lo stesso sport meraviglioso e che condividono la stessa fatica. Dal primo all'ultimo.”

Per questo motivo don Vincenzo domenica 20 dicembre correrà a Pisa.  “Ho scelto di correre a Pisa – racconta – per motivi affettivi: volevo essere vicino alla mia gente, poiché a Pisa abitano molti miei parenti ed amici, lì trasferitisi per lavoro. E sarà una tappa importante per la mia marcia di avvicinamento al Passatore, che sarà la mia prima ultramaratona. In quell'occasione avrò la possibilità che in gioventù mi era stata preclusa di indossare la maglia della nazionale”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura