Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 24 dicembre 2014 ore 16:23

Un robot sui Lungarni e in piazza dei Miracoli

Zerodx, giovane videomaker, pubblica il tradizionale video natalizio. Quest'anno il protagonista è un robot che gira per la città della torre pendente



PISA — Zerodx, giovane videomaker pontederese, pubblica il tradizionale video natalizio. Quest'anno il protagonista è un robot e gira per la città della torre pendente

La collezione di video natalizi di Zerodx, all'anagrafe Enrico Turini, 25enne e youtuber di professione, s'arricchisce di un nuovo capitolo. Il videomaker di Pontedera ha pubblicato oggi l'ultimo breve film di Natale, dopo quelli degli scorsi anni. La location è la città di Pisa.

Protagonista è R2-D2, il robot di Guerre Stellari che, nell'idea di Zerodx e Radice (il nuovo socio) odia il Natale e vaga per le strade di Pisa, sui Lungarni e in piazza dei Miracoli.

Zerodx negli anni scorsi ha vinto diversi premi, tra cui uno che raccoglieva i migliori youtuber europei, vincendo un premio in denaro e un soggiorno a Londra negli uffici di Youtube insieme agli altri vincitori.

Zerodx, tra le altre cose, ha curato il book trailer del libro di Enrico Rossi Viaggio in Toscana e ha collaborato con diverse radio, tra cui Radio Deejay per la serie dei “Il mondo senza”.

Lo scorso anno il giovane regista pontederese, nel tradizionale video natalizio, interpretava il figlio immortale e arrabbiato di Babbo Natale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

R2-D2 hate Christmas - Zerodx Natale 2014
Il Babbo Natale oscuro - Zerodx Natale 2013

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità