QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 novembre 2019

Attualità sabato 19 ottobre 2019 ore 16:23

Un viaggio tra i sapori delle Terre di Pisa

Foto: Terre di Pisa Food & Wine Festival (da Facebook)

La tre giorni all'insegna dei prodotti e delle tradizioni agroalimentari del territorio entra nel vivo: degustazioni, show cooking e laboratori del vino



PISA — Taglio del nastro per Terre di Pisa Food & Wine Festival. L’evento all'insegna dei prodotti e delle tradizioni agroalimentari delle Terre di Pisa ha aperto i battenti ieri e fino a domani sarà di scena alla Stazione Leopolda di Pisa, dalle 12 fino alle 23.

All'inaugurazione erano presenti i sindaci e gli amministratori dell'area Pisana, insieme ai rappresentati delle associazioni categoria, il presidente della Camera di Commercio Valter Tamburini e il prefetto Giuseppe Castaldo.

Il festival, ad ingresso libero, mantiene la formula delle precedenti edizioni: area mercato/degustazione, show cooking a pranzo e a cena, laboratori di degustazione guidata del vino, spazio bambini.

Per la giornata conclusiva della manifestazione sono previsti tre show cooking: Il menù della tradizione, dalle 13 alle 14,30 con lo chef Lorenzo Epifori, C'era una volta il riso, dalle 19 alle 20,30 con lo chef Federico Signorini e Il contadino e il marinaio, dalle 21 alle 22,30 con lo chef Paolo Fiaschi.

Spazio anche al laboratorio del vino, con un appuntamento alle 16 sui Monovitigni internazionali delle Terre di Pisa e alle 18 su Doc delle Terre di Pisa, l'ultima annata si presenta.

Durante il pomeriggio non mancheranno le attività dedicate ai bambini con disegni, giochi e il "Laboratorio di cucina circense".

Il festival è organizzato dalla Camera di Commercio di Pisa, con il supporto delle Associazioni di categoria provinciali Confcommercio, Confesercenti Toscana Nord, CNA, Coldiretti, CIA, Confagricoltura e la collaborazione dell’Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione “G. Matteotti” di Pisa che metterà in campo duecento studenti. L’evento ha il patrocinio della Regione Toscana, dell’Università di Pisa e del Comune di Pisa.



Tag

Maltempo, nubifragio sul litorale romano: mareggiata a Santa Marinella

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Sport

Cronaca