Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 18:05

Una app per commercio e turismo

L'innovativo strumento è stato presentato questa mattina a Pisa e sarà utile a quanto verranno a visitare torre e dintorni



PISA — Il Consorzio Pisa Viva, uno dei primi Centri Commerciali Naturali costituiti in Toscana attraverso Cat Confesercenti, realizza il progetto dal titolo “Pisa Viva: L'innovazione raggiunge i consumatori a casa - Shopping con un touch” cofinanziato dalla Regione Toscana, dalla Camera di Commercio, Comune e Provincia di Pisa.

L'obiettivo del progetto è quello di poter mettere a disposizione, tramite un applicazione da scaricare sul cellulare, una guida pratica per i cittadini e per i turisti che illustri i luoghi di interesse artistico-culturale, i negozi con le loro promozioni, i pubblici esercizi, gli eventi in città, i parcheggi, le zone wi-fi, cosa vedere, dove mangiare, come muoversi e numeri utili. Il tutto con un semplice touch. 

Per poter utilizzare l'applicazione è sufficiente avvicinare il proprio smartphone ai QR-code presenti nei biglietti da visita che troverete nei negozi oppure cercare l'applicazione “atpisa” su Google Play o Apple Store e scaricarla gratuitamente. Tutte le informazioni si trovano sul sito di www.atpisa.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità