Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 02 luglio 2014 ore 13:48

"Una nuova stagione di diritti"

Il Pd di Pisa replica a Forza Nuova



PISA — "Non ci stupiscono le esternazioni di Forza Nuova, da sempre in prima linea per la demolizione dei diritti civili e del quieto vivere". È di Francesco Nocchi, segretario provinciale Pd Pisa e Andrea Ferrante, segretario unione comunale Pd Pisa, la replica a Forza Nuova, che aveva ritenuto non prioritaria la battaglia per i diritti degli omossessuali rispetto a quelle di crisi e lavoro. 

"Il Partito democratico pisano - ricordano - porta avanti numerose battaglie civili in piena sintonia con i cittadini e l'Amministrazione comunale. Al fianco di quelle ci sono anche le questioni relative alle realtà lgbt e nessuno impone a nessuno di dover aderire o piegarsi a tale modo di identificarsi. Tutelare chi spesso rischia la pelle solo per la manifestazione del proprio essere è garantire un diritto costituzionale: diversamente lo è l'attacco all'anti-omofobia. Rilanciamo le riforme del Governo come occasione per una nuova stagione di diritti, che vedrà nel varo della legge per le unioni civili prevista per settembre una importante spartiacque".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura