Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 18 marzo 2014 ore 08:45

"Una vergogna non più tollerabile", Noi adesso al Parco

Ecco la passeggiata alla Cittadella di denuncia di residenti e circolo



PISA — "Sei ettari di polmone verde che invece di essere a disposizione delle famiglie, dei bambini, dei nonni, sono preda di balordi che occupano le fatiscenti vecchie strutture e di sporcizia di ogni genere". Per questo, per ribadire che lo stato del parco della Cittadella è "una vergogna non più tollerabile, a due passi dai Lungarni, dalla Torre della Cittadella e a poche centinaia di metri da Piazza dei Miracoli", il circolo del centro storico di Noi Adesso Pisa ha organizzato la Passeggiata nel Parco della Cittadella.
"Una parvenza di pulizia - spiega Leonardo Sbrana, coordinatore di Noi Adesso Pisa - viene fatta solo in occasione del Metarock, altra iniziativa fortemente contestata dai residenti per l'assordante rumore senza regole e per la variegata umanità che giunge in zona per l'evento. Nel nostro programma elettorale, sotto la voce 'riappropriazione degli spazi' avevamo previsto di dare in concessione a privati gli spazi abbandonati, regolata da apposita convenzione di condivisione delle iniziative e dietro pagamento di canone concordato. Si parlò della realizzazione di un Parco Presistorico per i piccoli, della riapertura del bar (esistente ma abbandonato e semidistrutto) oltre a manifestazioni di interesse pubblico, incontri culturali, mostre". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro