QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 16°31° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 luglio 2019

Attualità domenica 09 novembre 2014 ore 10:40

Una versione invernale di Marenia, parla Antoni

Altalena rotta a Marina di Pisa

La consigliera e capogruppo del M5S: "Ci sono cose più urgenti a cui pensare e sulle quali investire per migliorare la vita quotidiana dei residenti"



PISA — Sulla proposta di replicare la rassegna di eventi in inverno, il consigliere comunale del Movimento 5 stelle Valeria Antoni commenta: "Sarebbero altri gli interventi da dedicare al litorale".

Secondo Antoni, infatti: "Marenia è una manifestazione fa fatica a essere riconosciuta tale perché fatta di eventi spesso tra loro slegati".

"A Marina -prosegue Antoni- le dissonanze sono però nella vita quotidiana. E' impossibile condurre un bambino al parco giochi per farlo divertire sull’altalena, è impossibile andare in bicicletta a scuola perché la battaglia contro la visione automobilecentrica è come quella contro i mulini a vento. Alle scuole Newbery sono state, addirittura, rimosse le rastrelliere per le bici perché infastidivano gli automobilisti. A Marina è impossibile, a quanto pare, re-istallare il vecchio canestro in piazza Gorgona così come richiesto da alcuni abitanti, oneroso per l’amministrazione, per non parlare della gestione del verde pubblico. E' impossibile condurre un passeggino sulla maggior parte dei marciapiedi, sia per lo stato in cui versano sia per la loro altezza che costituisce essa stessa barriera architettonica".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità