Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità martedì 28 ottobre 2014 ore 13:35

​Undici licenziamenti, operai salgono sul tetto

Protesta dei lavoratori della Gb Srl dopo la decisione dell’azienda di avviare le procedure di licenziamento. Proclamato lo sciopero a oltranza



PISA — Un presidio sotto al Comune e gli operai sul tetto dello stabilimento della Gb Srl, con tanto di cartelli e striscioni. L’azienda che opera nel settore delle autorimesse e dell’autonoleggio all’aeroporto Galilei avrebbe avviato infatti le procedure di licenziamento collettivo per 11 dei diciotto dipendenti. Per questo nella mattinata di stamani, martedì 28 ottobre, è scattata la protesta dei lavoratori.

La società avrebbe motivato la scelta come conseguenza della crisi non supportata dal sistema bancario, ma per gli operai si tratterebbe invece di una ritorsione dopo lo sciopero effettuato il 16 ottobre 16 ottobre per richiedere un adeguamento salariale.

Intanto le rappresentanza sindacale Cgil e Cobas hanno proclamato uno sciopero a oltranza e i lavoratori hanno allestito un presidio permanente nella sede pisana dell’azienda e nell’area del terminal autonoleggi dell’aeroporto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca