Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 14 giugno 2015 ore 17:30

Un'estate sul Mare d'argento

Una settimana sul litorale pisano al costo simbolico di un euro per gli ultra 65enni



SAN GIULIANO TERME — L'iniziativa Mare d'argento torna con la sua quarta edizione. Partirà il 15 giugno prossimo e si concluderà il 15 settembre.

Il progetto, promosso da Confcommercio di Pisa e dal sindacato degli stabilimenti balneari di Confcommercio Sib in accordo con la Società della Salute della Zona Pisana di cui fa parte, fra gli altri, anche il Comune di San Giuliano, permette agli ultra 65enni residenti nel territorio comunale in possesso di un reddito familiare non superiore a 20mila euro, di presentare domanda per essere inseriti nelle liste per usufruire di una settimana al mare - dal lunedì al venerdì - al costo simbolico di 1 euro, presso uno degli stabilimenti balneari del Litorale Pisano.

La domanda, completa di autocertificazione reddituale, deve essere presentata presso lo Sportello Unico per il Cittadino del Comune, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Con l’anziano possono usufruire dell’ombrellone altre tre persone; verranno dati un ombrellone, 2 sedie a sdraio e uno spogliatoio comune.

Sarà il personale del Punto Insieme del Litorale a comunicare telefonicamente al cittadino interessato l’avvenuta accettazione della richiesta e il bagno assegnato.

Per parlare comunque con il Punto Insieme del Litorale si può chiamare lo 050 954682 il martedì dalle 15 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 13.

Per qualunque tipo di informazione i cittadini sangiulianesi possono rivolgersi anche agli Uffici Comunali Sportello Unico per il Cittadino (numero verde 800 186 858) e Servizi Sociali (050 819246).

"Anche quest’anno – commenta il vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Franco Marchetti - come l’anno passato, il nostro Comune aderisce all’iniziativa Mare d’Argento, un modo per dare una ulteriore risposta di aiuto alle persone più anziane e con maggiori difficoltà economiche”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica