Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA13°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Cronaca mercoledì 16 aprile 2014 ore 16:05

Salvare l'Egitto e il suo patrimonio un tweet alla volta

L'idea di una ragazza originaria dell'Egitto che ha studiato anche a Pisa



PISA — Utilizzare le nuove tecnologie come i social network per difendere un patrimonio di milioni di anni. Questo è ciò che ha pensato Monica Hanna, dottoressa egiziana formatasi prima all’Università del Cairo e quindi a Pisa dove ha conseguito il dottorato in Archeologia, per salvaguardare il patrimonio del suo paese d'origine dal saccheggio e dal commercio illecito.


Proprio grazie al suo impegno per la salvaguardia dei beni archeologici del suo paese, lo scorso 10 aprile Monica Hanna ha ricevuto a New York il Safe beacon award, il prestigioso riconoscimento conferitole della SAFE/Saving antiquities for everyone, una onlus impegnata da anni sui temi della difesa e conservazione patrimonio culturale in tutto il mondo.

Durante la cerimonia di premiazione Hanna ha tenuto una conferenza dal titolo salvare l’antico Egitto un tweet alla volta: in che modo i social media stanno difendendo una delle più antiche civiltà del mondo. Prima ancora di ricevere questo premio Hanna era stata votata fra le sette persone dell’anno dalla rivista Egypt Today e indicata come una delle donne arabe più influenti nel 2013 dall’Asian Magazine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Egitto: è allarme per l'arte perduta, vittima dei saccheggi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità